La Fiera di Foggia è viva e fa bene alla città

Nelle ultime settimane la Fiera di Foggia è stata palcoscenico di eventi che hanno catturato l’attenzione di migliaia di visitatori. Con attività che hanno riguardato settori specializzati, la Fiera ha offerto un’esperienza variegata per i visitatori.

Mostra Ornitologica Dauna 2023

Organizzata dall’Associazione Ornicoltori di Capitanata “Federico II”, la Mostra Ornitologica Dauna 2023 è stata un successo. Con oltre 4000 “ingabbi” e la partecipazione di più di mille visitatori e appassionati, l’evento ha celebrato la bellezza e la varietà di centinaia di specie aviarie. Come sempre, per gli allevatori la fiera è stata un’opportunità di incontro e condivisione con gli appassionati e i curiosi che hanno potuto ammirare da vicino tanta bellezza.

Esposizione Internazionale Canina

Il Gruppo Cinofilo Dauno ha portato in scena un evento importante e spettacolare con l’Esposizione Internazionale Canina 2023. La competizione è stata un trionfo di bellezza ed eleganza dei più di 1000 cani iscritti e giudicati da una giuria internazionale di esperti. I padiglioni dell’evento hanno ospitato circa 5000 visitatori.

Adesso Sposami 2023 (Novembre 17 – Novembre 19)

“Adesso Sposami 2023” ha riportato in fiera il settore Wedding, voce importantissima dell’economia pugliese. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 5000 persone altamente interessate all’offerta, che riguarda il giorno più importante della vita di moltissimi di essi.

Dalle esposizioni di abiti da sposa a idee creative per matrimoni, Adesso Sposami ha offerto un’esperienza a tutto tondo per le coppie che stanno organizzando il proprio matrimonio.

Albatross: il cinema, nel cuore di Foggia

A novembre il quartiere fieristico di Foggia si trasforma in una location cinematografica di rilievo per il film “Albatross”, scritto e diretto da Giulio Base. Il film, liberamente ispirato alla biografia del giornalista triestino Almerigo Grilz, fondatore dell’agenzia di stampa indipendente “Albatross”. racconta l’amicizia tra due giovani con posizioni politiche opposte, sviluppandosi tra gli anni passati e la contemporaneità.

Il cast vanta nomi di spicco come Francesco Centorame, nei panni del protagonista e il leggendario Giancarlo Giannini.

Le riprese sono iniziate a Trieste l’8 novembre e ora si sono spostate a Foggia, con base operativa nel quartiere fieristico, nel quale avranno luogo anche alcune riprese.

L’Ente Fiera di Foggia si è dimostrata il partner più adeguato per questa produzione cinematografica. Con più di sessanta membri della troupe presenti in città e svariate attività di casting, è evidente l’entità del contributo offerto all’intera comunità dalla presenza di una produzione di questo livello.

Prossime attività in Fiera

Il calendario dell’Ente prevede inoltre ulteriori attività concorsuali entro la fine dell’anno.

L’Ente autonomo Fiera di Foggia tiene a sottolineare ancora una volta l’importanza del proprio ruolo in termini strategici e di indotto economico per la città, con enormi ulteriori margini di sviluppo sostenibile.

© 2016 Ente autonomo Fiera di Foggia - P.Iva 00134340710

Seguici: