Sarà inaugurata venerdì 28 aprile p.v. alle ore 9:30 la 68a Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia di Foggia.Nel Palazzo dei Congressi della Fiera l’Assessore alle Risorse Agroalimentari, Leonardo di Gioia e l’Assessore Regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese incontreranno le istituzioni locali, le organizzazioni di categoria ed il mondo dell’informazione, a conferma e testimonianza della rafforzata e fattiva collaborazione tra Regione Puglia e Fiera di Foggia, finalizzata a valorizzare il ruolo che l’ente fieristico dauno può svolgere nell’interesse dell’economia del territorio e del sistema Puglia nel suo complesso.

Gli interventi degli autorevoli rappresentanti del governo regionale saranno preceduti dai saluti ai convenuti dei vertici degli Enti statutari: Francesco Miglio, Presidente della Provincia di Foggia; Fabio Porreca, Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Franco Landella, Sindaco di Foggia; Potito Belgioioso, Commissario Straordinario Fiera di Foggia.

Il filo conduttore della fieragricola sarà rappresentato come sempre dai temi più attuali dell’agricoltura: filiere agroalimentari, uso sostenibile delle risorse idriche e del suolo, tracciabilità e riconoscibilità delle produzioni, nuove esigenze dei consumatori, credito e mercato del lavoro, con uno sguardo attento ai territori ed alle politiche agricole comunitarie, nazionali e regionali in atto.

Ancora una volta, dunque, si conferma nella sua riconosciuta autorevolezza il ruolo storico della Fiera di Foggia: favorire i momenti di confronto ed approfondimento tra agricoltori, istituti di ricerca e sperimentazione, enti agricoli, organizzazioni di categoria, presentando nel contempo innovazioni e nuove tecnologie per rendere il lavoro nei campi sempre più efficiente, sicuro e rispettoso dell’ambiente.

Con questo approccio articolato e puntuale la Fiera di Foggia e la sua rassegna agroozootecnica confermano la loro funzione propulsiva per i processi di internazionalizzazione delle imprese agricole, rendendole più competitive ed in grado di generare maggior reddito, valore aggiunto ed occupazione, nell’ambito più generale di un rafforzamento dell’agricoltura nel sistema economico pugliese, già detentrice di importanti primati produttivi in ambito nazionale per molteplici comparti.

La 68a Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia sarà aperta fino a lunedì 1 maggio p.v. con orario continuato ed ingresso gratuito dalle ore 9 alle 21,30.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2016 Made by Bliz

Seguici: